Istruzioni: leggete attentamente il puzzle qui sotto. Gli indizi segnati in grassetto sono particolarmente importanti. Sul nostro sito abbiamo nascosto 5 parole risolutive che dovete trovare. Gli indizi in grassetto indicano dove trovare le parole risolte.

Quando avrete trovato tutte e 5 le parole risolte, potrete inserirle qui:

INSERIRE LE PAROLE DELLA SOLUZIONE

Se tutte le 5 parole risolte sono corrette, si parteciperà automaticamente all'estrazione. Il vincitore sarà annunciato qui il 31.01.2023 e informato via e-mail.

L'enigma

Il re si trovava nel suo magnifico palazzo dorato, il Palais Royale, e guardava pensieroso fuori dalla finestra. Erano giorni che cercava disperatamente la risposta. Ma finora non l'aveva trovato, per quanto si fosse sforzato di farlo. Si sentì molto sollevato quando uno dei suoi servitori finalmente entrò, si inchinò e annunciò: "È arrivato". "Lasciatelo entrare" rispose il re. Athos indossava un mantello dorato e un cappello verde. Si inchinò e salutò il re con riverenza. "Hai trovato la risposta?", chiese curioso il re. Athos rispose: "Sono stato l'ultima volta nel sud e ho incontrato Madame la Comtesse. È stata in grado di darmi indizi decisivi. Arriverà a Versailles a breve e vi racconterà di nuovo tutto nei dettagli". "Questo è buono, molto buono", disse il re, "ma ci manca ancora l'indizio decisivo. E Danton?". "Arriverà domani e chiederà consiglio ai 470 saggi. Ma non so se può aiutarci". Il re divenne allora molto triste e sospirò: "Chi può aiutarci? Chi può aiutarci?".

Potete aiutare il re? Trova subito la risposta!

Potete vincere questo orologio: