Vai al contenuto

🎄 Lieferung pünktlich zu Weihnachten! 🎁 Bestelle in

Il tuo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Articolo: Tutto sulla garanzia di LOUIS XVI

Tutto sulla garanzia di LOUIS XVI

Quando si parla di garanzia, la domanda più frequente è ovviamente: quanto dura il periodo di garanzia? Dipende dal modello scelto. Potete trovare informazioni più dettagliate navigando nella pagina del prodotto del vostro modello. Lì troverete il periodo di garanzia nella sezione Garanzia di ciascun modello. La garanzia minima legale è di 2 anni. Offriamo una garanzia di 5 anni su quasi tutti i modelli, perché siamo entusiasti della qualità dei nostri prodotti e siamo felici di trasmettere questa convinzione anche a voi.

Ok, ora sapete la durata della garanzia. Ma cosa copre esattamente la garanzia? Semplificando, si può dire che tutti i danni che si verificano anche se l'orologio è stato trattato correttamente sono dovuti a un difetto di produzione e sono quindi coperti dalla garanzia. Al contrario, tutti i danni causati da un uso improprio non sono coperti dalla garanzia. Ciò include il furto e lo smarrimento. Per illustrare un po' il tutto, vorremmo mostrarvi alcuni esempi concreti.

Esempio 1:

Indossate l'orologio solo in occasioni speciali e siete molto attenti. Mentre siete a cena in un ristorante di lusso, la fibbia si stacca improvvisamente dal bracciale. Non riuscite a reagire abbastanza rapidamente e l'orologio cade a terra. La caduta ha causato una crepa nel vetro. In questo caso, il difetto della fibbia è dovuto a un errore di produzione e la caduta non è stata causata da voi. La garanzia copre il danno.

Esempio 2:

Si indossa l'orologio tutti i giorni. Durante il sonno, il lavoro, lo sport, l'orologio è sempre al polso. Dopo un po' di tempo, si nota che l'interno del cinturino in pelle è un po' più scuro e graffiato. Questo danno non è coperto dalla garanzia perché si tratta di normale usura.

Esempio 3:

Tornate a casa dal lavoro dopo una calda giornata estiva e non vedete l'ora di farvi una doccia fredda. Quando si appoggia l'orologio, si ha un contrattempo e l'orologio cade sul pavimento duro del bagno. Il vetro si frantuma. Questo danno non è coperto dalla garanzia perché è colpa dell'utente.

Ho una richiesta di garanzia, cosa devo fare ora?

Sul nostro sito web è disponibile un modulo. Potete compilare il modulo, stamparlo e inviarlo insieme all'orologio imballato a prova di urto all'indirizzo indicato sul modulo. Non appena riceveremo l'orologio, un orologiaio effettuerà un controllo in entrata. Ciò significa che l'orologio verrà controllato per verificare la presenza di tutti i difetti. Dopo questo controllo, riceverete un'e-mail con una stima dei tempi di riparazione. Non appena la riparazione sarà completata, l'orologio vi sarà rispedito.

Cosa devo fare se ho causato un danno per mia colpa?

Anche se il danno non è coperto dalla garanzia, possiamo riparare l'orologio. La procedura è fondamentalmente la stessa di una richiesta di garanzia. La differenza è che dopo il controllo iniziale riceverete da noi un preventivo di spesa. Questo vi indicherà il costo della riparazione. Potrete quindi decidere se effettuare o meno la riparazione. Se decidete di non far riparare l'orologio, ovviamente ve lo rispediremo, ma non riparato.

Commenta

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Read more

Acciaio inossidabile 316L - Perché i produttori di orologi lo raccomandano!

L'acciaio inossidabile 316L è utilizzato per produrre orologi da polso di alta qualità. Perché? E come viene prodotto l'acciaio inossidabile? In questo blog post scoprirete cosa rende questo materi...

Per saperne di più

Mai più una data sbagliata!

Vi siete mai chiesti perché dovete impostare regolarmente la data sul vostro orologio da polso? Fondamentalmente, per un orologio da polso, un mese è sempre composto da 31 giorni. Questo perché sot...

Per saperne di più